I Data Center, piccoli, medi o di grandi dimensioni, sono sempre di più il punto nevralgico di una rete e di una infrastruttura IT.
Ogni componente in esso installato è pensato per garantire l’elaborazione dei dati e la loro fruibilità con la massima sicurezza.
Concetti di flessibilità, scalabilità, qualità dei componenti, facilità di configurazione e di installazione sono concetti ormai metabolizzati da utenti finali e system integrator e alla base della scelta di ogni operatore che deve realizzare una infrastruttura IT.
In questo contesto e secondo queste logiche, ITRack ha reingegnerizzato la propria gamma di Armadi Rack Server inserendo nella propria offerta la nuova Serie Élite, un Armadio Rack studiato e progettato per rispondere appieno alle esigenze di chi opera per realizzare infrastrutture di Data Center, Micro Data Center e Datacomm.
Tutti gli Armadi di questa serie dispongono di porte reversibili e areate per mezzo di grigliatura al 80%, singole o doppio battente e con chiusura con maniglia girevole con chiave o su richiesta, digitale. I 4 montanti Rack 19” verticali sono regolabili in profondità e con unità rack numerate, i pannelli laterali sono sezionati e removibili permettendo in questo modo una buona facilità nell’installazione e nella manutenzione del cablaggio e delle apparecchiature.
La struttura portante (interamente smontabile) è realizzata con giunti a tre vie da 3.0 mm saldati alla base e al tetto, assiemati con 4 profili portanti in lamiera d’acciaio di spessore da 2.0 mm il che, oltre a garantire una notevole robustezza, consente una capacità di carico statico di 1800Kg, unico nel suo genere, testato nei laboratori ITRack.
L’ingresso dei cavi può avvenire sia dalla base, sia dal tetto, entrambi pre-tranciati con l’installazione di spazzole ingresso cavi (opzionali) per una maggiore gestione dei flussi d’aria all’interno dell’armadio.
Per ulteriori informazioni scrivere a info@it-rack.it.