Il marchio ITRack

Da 40 anni siamo specializzati nella produzione di Armadi Rack 19” per i settori dell’Elettronica, Elettrotecnica, Telecomunicazioni e Trasmissioni dati, con un particolare focus ai prodotti per contenere apparati attivi di rete per il Networking, componenti passivi per il cablaggio strutturato e server per le infrastrutture IT.

I nostri prodotti sono particolarmente indicati per installazioni in ambienti di ufficio small e large Enterprise, per le dorsali di edificio, per sale CED, per Data Center ed Edge Data Center o Micro Data Center, per ambienti industriali e per mettere in sicurezza gli apparati di videosorveglianza.

MADE IN ITALY

Brand non soggetto a problematiche geo-politiche

AZIENDA SOLIDALE

ITRack devolve una percentuale degli utili per azioni di solidarietà sociale

AMPIA GAMMA PRODOTTI

Armadi Rack 19” e accessori per ogni esigenza tecnologica

DISPONIBILITÀ IMMEDIATA

Rete di distributori internazionale

Progettazione

Lo studio e lo sviluppo del progetto sono supportati dagli strumenti informatici più evoluti, utilizzati da operatori esperti e costantemente aggiornati. Nel reparto progettazione ITRack sono incessantemente attive due stazioni CAD, capaci di gestire in tempi da primato un numero di codici elevatissimo.

Processo produttivo

ITRack ha automatizzato tutte le fasi della lavorazione senza necessità di ricorrere a fornitori esterni. Costanti investimenti in personale specializzato e macchinari tecnologicamente avanzati, infatti, fanno si che l’azienda possa garantire una produzione industrializzata in tempi certi e della massima qualità e una produzione custom in tempi e costi estremamente concorrenziali rispetto al mercato.

Gli impianti laser TRUMPF 5030 FIBER e TRUMPF L 2510 sono centri di lavoro compatti e flessibili. Sono completamente automatizzati in quanto dotati di dispositivi di carico e scarico automatici.

Le operazioni di piegatura sono eseguite con presse piegatrici di ultima generazione che permettono di realizzare dai pezzi semplici a quelli più complessi grazie al controllo angolare laser.

Il ciclo di funzionamento dell’apparecchiatura è completamente automatico e prevede gli stadi di carico, piegatura e scarico. Soluzioni flessibili e modulari per la gestione del materiale e il funzionamento anche senza l’ausilio dell’operatore migliorano produttività, efficienza e qualità.

Le operazioni di saldatura vengono effettuate con un impianto di saldatura Mig robotizzato. Si utilizza inoltre saldatrici ad arco di prigionieri e puntatrici a proiezione. È anche in grado di effettuare saldature con procedimenti a TIG e a MIG.

L’azienda utilizza un impianto di verniciatura a polveri con 4 cabine di nuova concezione, dotate di sistema di aspirazione e di postazioni per il ritocco manuale attrezzate per cambiare tinta in sicurezza e nel tempo record di 12 minuti. Grazie al tunnel di fosfatazione e sgrassaggio viene garantito un efficace aggrappaggio delle polveri su qualsiasi superficie, a beneficio della resistenza alla corrosione.

I prodotti ITRack arrivano al controllo qualità già praticamente perfetti grazie a uno speciale sistema di verifica, che permette di monitorare in tempo reale il lavoro di ogni operatore e di ogni macchina. Contemporaneamente il sistema rileva i dati sulla produttività, con lo scopo di mantenerli sempre a livelli di eccellenza e in funzione di un costante incremento della competitività.

it_ITItalian