Lavorazioni 2020-04-01T07:59:35+00:00

Processo produttivo

ITRack ha automatizzato tutte le fasi della lavorazione senza necessità di ricorrere a fornitori esterni. Costanti investimenti in personale specializzato e macchinari tecnologicamente avanzati, infatti, fanno si che l’azienda possa garantire una produzione industrializzata in tempi certi e della massima qualità e una produzione custom in tempi e costi estremamente concorrenziali rispetto al mercato.

Taglio Laser

Gli impianti laser TRUMPF 5030 FIBER e TRUMPF L 2510 sono centri di lavoro compatti e flessibili. Sono completamente automatizzati in quanto dotati di dispositivi di carico e scarico automatici.

Piegatura

Le operazioni di piegatura sono eseguite con presse piegatrici di ultima generazione che permettono di realizzare dai pezzi semplici a quelli più complessi grazie al controllo angolare laser.

Pannellatura

Il ciclo di funzionamento dell’apparecchiatura è completamente automatico e prevede gli stadi di carico, piegatura e scarico. Soluzioni flessibili e modulari per la gestione del materiale e il funzionamento anche senza l’ausilio dell’operatore migliorano produttività, efficienza e qualità.

Saldatura

Le operazioni di saldatura vengono effettuate con un impianto di saldatura Mig robotizzato. Si utilizza inoltre saldatrici ad arco di prigionieri e puntatrici a proiezione. È anche in grado di effettuare saldature con procedimenti a TIG e a MIG.

Verniciatura

L’azienda utilizza un impianto di verniciatura a polveri con 4 cabine di nuova concezione, dotate di sistema di aspirazione e di postazioni per il ritocco manuale attrezzate per cambiare tinta in sicurezza e nel tempo record di 12 minuti. Grazie al tunnel di fosfatazione e sgrassaggio viene garantito un efficace aggrappaggio delle polveri su qualsiasi superficie, a beneficio della resistenza alla corrosione.

Controllo qualità

I prodotti ITRack arrivano al controllo qualità già praticamente perfetti grazie a uno speciale sistema di verifica, che permette di monitorare in tempo reale il lavoro di ogni operatore e di ogni macchina. Contemporaneamente il sistema rileva i dati sulla produttività, con lo scopo di mantenerli sempre a livelli di eccellenza e in funzione di un costante incremento della competitività.